Al giorno d’oggi è diventata abitudine comune spostarsi per lavoro da un Paese all’altro. Sempre più persone alla ricerca di un’esperienza lavorativa all’estero sottovalutano l’importanza di presentare un CV e una lettera di presentazione accuratamente tradotte.
Inviare una documentazione che non solo accerti le nostre competenze ma che sia anche scritta nel modo giusto è il primo importante biglietto da visita con cui ci presentiamo a un ipotetico datore di lavoro.
Come scrivere una lettera di presentazione impeccabile?
Per creare una lettera di presentazione efficace e capace di risaltare le nostre peculiarità è importante tenere a mente alcune semplici ma preziose regole. Vediamole assieme:
- Non dimentichiamo di inserire di i nostri dati! Evitando di essere ripetitivi ricordiamo di inserire, in testa alla nostra lettera, informazioni quali: i nostri dati (nome, cognome, numero di telefono e indirizzo mail) e quelli del destinatario (nome, cognome e riferimento della persona a cui eventualmente ci rivolgiamo), luogo e data, consenso al trattamento dei dati personali aggiornato.
- Cerchiamo di essere chiari e concisi. Evitiamo ripetizioni e frasi ridondanti, o chi ci legge si stuferà e metterà da parte la nostra candidatura.
- Mettiamo in evidenza le nostre più importanti esperienze degne di nota, cose che abbiamo fatto e che in un qualche modo ci rendono “unici” al nostro lettore.
- Non dimentichiamo le motivazioni: facciamo intendere che siamo delle persone motivate, capaci e soprattutto interessate alla mansione per la quale ci stiamo candidando.
Come ottenere una traduzione che risponda alle aspettative di un madrelingua del CV e della relativa lettera di presentazione?
Il nostro team, oltre alla traduzione dei curriculum in inglese, mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di traduzione di testi in oltre 30 lingue. Tutti i lavori vengono svolti esclusivamente da traduttori di professione e madrelingua perfettamente a conoscenza di quelle che sono le dinamiche comunicative per elaborare un testo che soddisfi l’interlocutore e metta in evidenza i punti di forza del candidato.
Su richiesta del cliente i nostri traduttori svolgono lavori di adattamento linguistico del CV e della lettera di presentazione alla lingua di destinazione. Se ad esempio vuoi inviare il tuo CV tradotto negli Stati Uniti, il nostro traduttore adotterà lessico e strutture tipiche dell’American English.
Con Traduzione.it ricevi in 48 ore la traduzione del tuo CV e la tua lettera di presentazione!
I tempi stringono e devi inviare la tua candidatura quanto prima a un’azienda o a una scuola? Contattaci, il nostro team sarà lieto di elaborare nel minor tempo possibile una proposta pensata per te, garantendoti un risultato impeccabile a un prezzo imbattibile in sole 48 ore!